Matthew Skud

Mattia Scudellaro alias Matthew Skud nasce a Rovigo nel 1989.
Da sempre affascinato dal mondo della notte, decide all’età di 15 anni di iniziare la sua avventura nel clubbing, prima come promoter per capirne le dinamiche e successivamente come DJ. Ancora minorenne muove i suoi primi passi nei rave party e one night del Nord-Est Italiano, iniziando così ad esplorare la club culture underground; Matthew ne apprezza ogni minima sfumatura, cercando di assimilare quanto maggiormente possibile dalle sue esperienze e dalle persone che incontra nel suo percorso. Appena maggiorenne viene contattato per esibirsi in alcuni club italiani ed europei, avendo così la possibilità di suonare in consolle e di fare la conoscenza di artisti che fino ad allora aveva potuto ammirare solo su dischi e riviste di settore. Le sue performance venivano quasi sempre registrate e trasmesse su radio e web radio pertinenti con il suo al suo stile musicale, avendo dunque la possibilità grazie al web di allargare il suo orizzonte, collaborando con vari promoter e agenzie di booking che gli organizzavano degli show.
Nel 2009 ha deciso che era il momento di iniziare a produrre musica propria collaborando con artisti ed etichette discografiche sparse per tutto il globo, aumentando esponenzialmente la sua visibilità. Dopo un pò di duro lavoro e varie sperimentazioni sonore nel 2011 entra nelle classifiche dei migliori shop di musica elettronica come Beatport, Nowtrax, Juno Download, TrackItDown, DJTunes, Decks e molti altri. Nello stesso anno conosce Nick Olivetti, vera e propria icona del panorama Techno europeo, i due capiscono di viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda e pochi mesi dopo inizia a lavorare per Fish Rec UK etichetta dello stesso Nick, prima come A & R, poi come Label Manager. Lo stesso discorso vale anche per l’etichetta italiana Diva Records di Andrea Mattioli che lo ingaggia nel 2013.
Dal 2012 è entrato nel collettivo Electronic Fog con base nel Polesine ma punto di riferimento per il circuito nazionale di musica elettronica, ricoprendo il ruolo di artista e Label Manager dell’omonima label. A fine 2012 supportato da amici fidati fonda Life Sentence Rec, un progetto chiaro con una linea sonora definita nel pubblicare release che finiranno nelle dj bag di tutto il mondo. Il progetto è assai ambizioso ma sono fiduciosi considerando i molteplici obiettivi che stanno raggiungendo; verso la fine dell’anno 2015 decidono di inaugurare Little Italy Music etichetta satellite della major LSR, nella quale saranno aperte le sperimentazioni mantenendo comunque una qualità molto elevata.
Un’amante del duro lavoro e delle sfide più difficili, come un vero artista non si sente mai appagato; la sua ricerca continuerà ancora per molto tempo. Siete pronti a seguire la sua avventura?