Diego B

Bettonte Diego,nato a Rovigo il 5/2/1977. Ultimo di 6 fratelli, sin da bambino cresce ascoltando musica a 360°: dal soul al punk, passando dal rock’n’roll ai primi tapes marchiati Cosmic e Baia degli Angeli. Col passare del tempo si avvicina alla musica imparando a suonare chitarra classica e acustica,batteria e partecipa a incontri di musicoterapia-recettiva.
Alla metà degli anni ’80 l’incontro con i primi giradischi e mixer, comincia a miscelare i vinili del fratello maggiore. Da lì nasce e cresce l’amore del djing e inizia a costruire le sue prime serate girando nel Nord Italia come clubber e come dj. Alla fine degli anni ’90 arrivano le prime “macchine” analogiche,muove i primi passi nella composizione di propi “pezzi” fino ad arrivare alla ComputerMusic, non tralasciando mai il djing.
Per lui ELECTRONIC FOG è un’aggregazione libera da scorie,un BigBang sonico, un gruppo di AMICI la cui musica viene passata da un mixer, sezionata e addizionata, riesplosa e ascoltata, ballata e inalata… piantata nello stomaco se necessario.